Regolamento di Istituto

Il Liceo Artistico Preziosissimo Sangue, in attuazione di quanto previsto dal P.E.I. e in riferimento a quanto la Comunità educante ha espresso nelle sue linee generali, intende specificare le direttive per un’intensa e proficua collaborazione nell’ambito delle varie attività educative.
Tali norme vanno innanzitutto comprese alla luce della loro valenza propositiva, oltre che nel loro carattere cogente e normativo.
Conseguentemente le infrazioni a tali norme, soprattutto se gravi e ripetute, possono essere motivo di provvedimenti disciplinari.
Per rendere più agevole ed ordinata la struttura del Regolamento, esso viene suddiviso in relazione alle diverse componenti presenti nell’Istituto: docenti, studenti, genitori. Le norme stesse, più che seguire un ordine d’importanza, seguono l’ipotetico itinerario di chi si inserisce nella realtà scolastica, in modo da costituirsi come utile “vademecum”.

Il regolamento dell’istituto, aggiornato in seguito alle delibere approvate dal collegio docenti, è consultabile in formato PDF.

Regolamento di Istituto